Sono rientrata da pochi giorni dopo 15 giorni in Kenya, dove nel mese di Aprile, ho offerto la possibilità di partecipare ad due cicli di giorni di VACANZA DI TRASFORMAZIONE VIP INTENSIVE, “Riprogramma e Guarisci la tua vita con l’Ipnosi Regressiva e il Reiki,” a due piccoli gruppi di donne speciali insieme ad una collega e amica Master Reiki, Anna Laura Chierichetti.
Il famoso Mal d’Africa ancora mi accompagna.
Ho ancora negli occhi, nelle cellule del mio corpo, il ritmo rallentato e i colori bruciati di quella terra, l’armonia assoluta della savana, dove preda e predatore convivono a pochi metri di distanza e si rispettano.
Il riflesso degli sguardi scuri e luminosi allo stesso tempo, di degli uomini, delle donne e dei bambini di colore, che ti guardano dritto, non fuggitivi come qui da noi, scrutandoti fino nel profondo dell’anima, senza arroganza, senza violenza o intrusione, ma con dolcezza e ricerca di intesa.


Quella “com-prensione” che bypassa le barriere sociali e culturali, ma che ci collega sui piani più profondi.
Anche durante quest’ultima VACANZA DI TRASFORMAZIONE in Kenya sono avvenuti molti “miracoli” di Trasformazione profonda.
Le donne presenti, due gruppi di 3 in successione, hanno potuto sperimentare durante il percorso, il sistema che ho creato, basato sul Metodo di Riprogrammazione Rapida “Riprogramma la tua vita per il Successo “, tra tutte le altre tecniche anche il WATER BALANCE, una mia personale elaborazione del Watsu e di altre tecniche similari, che ho abbinato alla guida ipnotica per utilizzare l’elemento acqua, simbolicamente “la mamma”.
Questa disciplina permette di rilasciare blocchi psicofisici in tempi davvero brevi e di creare un così potente e fantastico stato di rilassamento profondo tale da ricreare lo stato ancestrale della fase uterina, rielaborando le memorie e “Riprogrammandole Rapidamente” e positivamente.
Tiziana, più di ogni altra donna tra le presenti, partiva da una antica paura dell’acqua, (ovviamente questo ha riferimenti simbolici).
È entrata nella piscina con l’acqua fantasticamente calda in modo naturale ( qui non c’è bisogno di scaldarla 🙂 terrorizzata e assolutamente rigida.
Inutile dire che il suo corpo che doveva permettersi di abbandonarsi nelle mie braccia, era rigido come un tronco!
Testa e collo rigidi e tenuti in alto, schiena come una tavola da surf, e gambe come rami del tronco! 🙂



Ogni volta che incontro situazioni simili mi chiedo se riuscirò a portare la persona a rilassarsi, ad abbandonarsi, ad avere fiducia in me, ma soprattutto nell’universo, perché simbolicamente la persona non si fida, non crede nella possibilità di essere sostenuta dalla vita stessa.
La tecnica nel saper portare a riprendere contatto con l’elemento acqua, da’ sempre risultati sorprendenti; ma ciò che la rende grande, è che utilizzo durante queste sessioni di WATER BALANCE, anche l’Ipnosi Regressiva, guidando la persona indietro nel tempo a scoprire e sciogliere per sempre l’origine delle sue paure.
Tiziana l’ha sperimentato su di se’!
In poco più di 20 minuti è passata da uno stato di rigidità totale del corpo e della mente, ad un completo abbandono, dove alla fine si è lasciata andare godendo dello stato di un sonno cosciente profondo!

Al suo “risveglio”, ed è il caso di dirlo! … mi ha chiesto – come sei riuscita? Come ho potuto rilassarmi così profondamente e godere l’acqua?
Per più di 50 anni ho avuto il terrore! Come hai fatto a portarmi a questo stato così bello e di pace che non avevo mai provato?
E questo è stato solo uno step del percorso che permette una vera Rinascita, una nuova chiarezza, determinazione e strumenti per far risplendere la Regina che insita in ogni donna e che non aspetta altro di rendersi orgogliosamente visibile, senza più temere di essere vista. Esattamente come è!
Quando termino eventi come questi, sono felice!
Anche c’è un forte impiego di energia da parte mia e dei colleghi, quando si lavora insieme, come in questo caso, vivo ogni volta l’emozione della Trasformazione, che è sempre stato il fil rouge di tutto ciò che ho fatto nella mia vita, dal recupero e restauro di mobili e oggetti vecchi da cui estrevo la bellezza nascosta, a restyling di case, alla mie opere di Energy Transformational Art, in cui trasformo i materiali e li faccio vibrare ad una nuova frequenza per renderle opere talismaniche, capaci di trasformare l’energia della persona e dell’ambiente, portando abbondanza, benessere e fortuna.
Amo vedere come le persone hanno ricevuto, vedere i loro volti completamente cambiati in uno, due, tre giorni e seguirle nella loro quasi sempre incredibile ( anche a loro dire) Trasformazione di vita, di business e di relazioni, con le sessioni di follow up, che seguono ognuno di questi eventi.