La vita può diventare a tratti caotica e stressante. In questi momenti ti accorgi di dover far qualcosa per riequilibrarti. Un detox di corpo, mente e spirito ti fa ritrovare la giusta concentrazione per affrontare ogni giorno al meglio.
Sei un essere divino con il potere di trasformare tutto ciò che vede e tocca. Le tempeste della vita possono distrarti dal tuo stesso sentire, dallo sguardo dei tuoi occhi, dalle parole della tua bocca e dalle azioni che dovresti fare. Se ciò si verifica, serve un trattamento purificante per ricalibrarti e vedere soltanto la meraviglia del mondo e il mondo ti restituirà bellezza e meraviglia.
Ecco 5 ambiti da “pulire” per fare un detox di corpo, mente e spirito veramente purificante ed efficace:
1. DETOX DEL CORPO
Il corpo è il tempio della tua anima, è una manifestazione densa dell’energia che in realtà siamo. Per fare un buon detox e stare in ottima salute fisica, psichica e energetica è fondamentale partire da questo step.
Anche il cibo è energia e a seconda di ciò che mangi avrai in buona parte un tipo di energia connessa alla qualità del cibo stesso.
Tre consigli pratici:
- Fai un bagno energetico purificante con sale marino e 7 gocce di olio essenziale di lavanda puro ottenuto a freddo.
- Ripulisci la tua alimentazione. Riduci lo zucchero e i carboidrati, cerca di consumare cereali integrali come riso, orzo, avena, miglio.
- Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno avendo l’accortezza di attaccare sulla bottiglia un’etichetta con la qualità che vuoi sviluppare: pace, amore, armonia, prosperità, energia.
2. DETOX DEL LINGUAGGIO
Le parole che pensi e pronunci hanno un potere creativo. “Tutte le nostre esperienze sono l’effetto esteriore del nostro dialogo interiore. Questa inconsapevole conversazione con noi stessi è fatta di parole silenziose, considerazioni su noi e sugli atri, di giudizi.
Per ritrovare il benessere è fondamentale capire i meccanismi che automatizzano il tuo dialogo interiore. Per creare una realtà positiva devi potenziare il linguaggio positivo e costruttivo.
Tre consigli pratici:
- Parla sempre in positivo, elimina tutti gli aggettivi e i vocaboli negativi. Parla di te stessa e degli altri enfatizzando le caratteristiche positive.
- Se ti capita di esprimerti in modo negativo, fai un’autocorrezione.
- Ripulisciti dal giudizio che è uno degli atteggiamenti che distrugge più di ogni altra cosa.
3. DETOX PER LA CASA E L’UFFICIO
Se metti ordine nella tua casa e nel tuo ufficio, metti ordine nella tua vita! Liberati dal superfluo per fare un detox efficace. Comincerai a sentirti più leggera e inizierai a sentire veramente l’essenza della vita, delle situazioni, dell’energia. Collezionare oggetti in eccesso è sintomo di paura che si manifesta creando un ambiente intorno a te zeppo di cose conosciute e danno una falsa sensazione di sicurezza.
Tre consigli pratici:
- Metti in ordine tutte le stanze, passando alla successiva solo quando hai finito completamente il lavoro nella precedente.
- Butta via i vestiti che non usi da più di due anni, se non li hai usati per due anni significa che non ti rappresentano e quindi non ti servono.
- Fai sempre un cartone con cose da buttare, che sono irrecuperabili e un cartone con tutto quello che puoi regalare alle missioni o ad amici. Riciclare è un’ottima forma di circolazione dell’energia.
4. DETOX PER L’ENERGIA DELL’AMBIENTE
Pulire le energie della tua casa e in generale del tuo ambiente con incensi, non solo è rilassante ma genera anche vibrazioni positive. Se combini il tuo intento di purificazione utilizzando l’elemento fuoco, crei un campo energetico di benessere. Un altro aspetto importante è circondarti di oggetti che ti piacciono. Il significato che gli attribuisci crea buone vibrazioni.
Tre consigli pratici:
- Accendi sempre una candela bianca prima di fare qualsiasi pulizia o rito di purificazione inserendola in una coppetta con del sale grosso e chiedi protezione da parte delle energie alte e luminose.
- Brucia dei rametti di salvia muovendoti nella casa in senso antiorario, vai verso le porte mandando il fumo verso l’ uscita.
- Utilizza quotidianamente per almeno 7 giorni bastoncini di incenso puro all’entrata di casa e anche nelle varie stanze.
5. DETOX DELLE AMICIZIE E DELLE FREQUENTAZIONI
“Sei la media delle 5 persone che frequenti maggiormente”. In questa massima è racchiusa la motivazione per cui è necessario fare un total detox e che ti circondi di persone alle quali vorresti assomigliare.
In virtù della legge di risonanza, le frequenze che emettiamo attirano frequenze simili, uniformando il modo di pensare delle persone che si frequentano. Scegliere compagni, amicizie e partner che abbattono il tuo livello di creatività, volontà e azione ti renderà tutto più difficile e pesante.
Tre consigli pratici:
- Liberati da persone che ti scaricano addosso l’immondizia della loro rabbia, collera, delusione, lamentele.
- Scegli i luoghi che frequenti in modo che siano ispiranti per il tuo cammino. Prenditi un po’ di tempo da passare nella natura e negli ambienti che ti donano sensazioni di calma e benessere.
- Liberati dai cordoni energetici vincolanti di cui potresti non conoscere l’esistenza, ma di cui percepisci la pesantezza energetica e che controllano la tua vita. Si tratta di legami energetici a livello eterico che ti collegano a un oggetto, una persona, un luogo, un animale o una forma di pensiero. Ad esempio, il desiderio di controllo di un partner si dirige verso il terzo chakra dell’altro partner e non lo lascia più respirare energeticamente, vincolando entrambi.
LOVE, JOY & ABUNDANCE
By Marina Ferrara
The Hypno Coaching Queen
Scarica ORA il tuo AUDIO-VIDEO SUBLIMINALE GRATUITO per superare lo stress ed elevare la tua energia. Clicca qui!