Ancora una volta qui per parlare di Autostima , ma soprattutto per alcuni
consigli pratici. Questa volta voglio solo darti 5 strumenti per aumentare l’Autostima, l’amore per te stessa e ottenere nuovi risultati.

5 Strumenti per aumentare l’Autostima

1- Accetta e abbraccia i tuoi errori, i tuoi lati oscuri, osservali per poi poterti dire : “ok ho visto, così non mi piace, va bene lo stesso, accetto che è andata così, so che la prossima volta voglio agire diversamente “

E immagina come avresti voluto agire, raccontati la storia cambiata e vedi le scene andare diversamente.
La prossima volta sarai preparata e soprattutto solo ACCETTANDO di vedere i tuoi “errori” , che poi sono solo delle opportunità per apprendere, e amando anche quelle parti di te puoi cambiarle.
ACCOGLI il tuo essere UNO che include tutto.

2- Creati un Obiettivo a breve distanza piccolo e raggiungibile nella settimana e fai ciò che serve per raggiungerlo.
Scrivilo nel tuo Journal, il tuo Diario personale, dove scrivi tutti i tuoi obiettivi e morivi di gratitudine

3- preparati già il premio per il tuo raggiungimento.

Sì immaginare, visualizzare, cercare online l’immagine o addirittura fotografare il premio che ti vorrai dare per il tuo raggiungimento è fondamentale.

Questo ti permette di avere un’immagine concreta da vedere, e a cui aspirare.

il subconscio lavora per immagini e avere l’immagine chiara di cui a cui ambisci attiverà le risorse nascoste e interne del tuo cervello per portarti lì, a raggiungere il premio, più è forte la suggestione, più è attivo il cervello selettivo, come uno scanner per scandagliare tutte le possibili situazioni ed opportunità per portarti proprio a quel risultato.

E’ un po’ il principio della Vision Board, la lavagna della Visualizzazione, una sorta di pannello dove attaccare le immagini di ciò che vuoi realizzare da qui a una settimana, un mese, un anno, 5/10 anni. E’ un corso che tengo spesso on line che attiva proprio le qualità del cervello selettivo, quelle percui se una donna è incinta comincia a vedere intorno a se’ una quantità di donne incinte che prima non vedeva assolutamente, non perché non ci fossero, ma perché il suo cervello non le riteneva interessanti o funzionali al suo stato e quindi non le rilevava.

4 – Celebra!

Quando hai raggiunto il tuo risultato celebra, festeggia, brinda, condividi con gli amici o con chi ami!

E’ il riconoscimento attraverso il quale attivi la gratitudine verso te stessa, in cui cominci a creare l’abitudine conscia e inconscia alla vittoria, al successo, al risultato, il programma mentale che poi cercherà di riprodurre quella sensazione ed emozione.

Quindi fissala bene.

5- Scrivi il risultato, la data di raggiungimento e cosa, come, quanto hai ottenuto.

Poche righe ma essenziali.
scritte non le dimenticherai e sarà come materializzare 2 volte il risultato!
Scrivi anche BRAVA!!!

Ripetitelo!!!

E vantatene un po’ in modo sorridente e giocoso, ma convinto con chi sai che ti ama e non i giudica, ma è contento/a dei tuoi raggiungimenti.

Fino poi ad esserne fiera con sereno distacco anche con gli altri, anche il riconoscimento degli altri aiuta, non è essenziale, perché ciò che conta sei tu ed è dentro di te, ma il riconoscimento sociale è rinforzativo e quando sei pronta/o a far rilevare il tuo successo, senza che questo sia un bisogno, perché hai già la tua approvazione, questa sarà un’ulteriore riprova per te!

la tua Autostima salirà a palla!

Datti quelle belle pacche sulla spalla che ancorano, memorizzano anche a livello fisico il ricordo positivo.

Abbracciati!
E gioisci di te!

Love Joy & Abundance

Vai alla Home

Il mio canale Youtube